La prima classe senza insegnanti del Regno Unito, gestita dall'intelligenza artificiale, aprirà a Londra. Una scuola privata di Londra sta aprendo la prima classe del Regno Unito in cui le lezioni saranno tenute dall'intelligenza artificiale invece che da insegnanti umani. Secondo i promotori, la tecnologia permette un apprendimento preciso e personalizzato, mentre i critici sostengono che l'insegnamento tramite IA porterà a un "futuro cupo e senz'anima".
La prima classe GCSE (General Certificate of Secondary Education) del Regno Unito senza insegnanti, che utilizza l'intelligenza artificiale al posto degli insegnanti umani, è pronta a iniziare le lezioni.
Il David Game College, una scuola privata di Londra, inaugura il suo nuovo corso senza insegnanti per 20 studenti GCSE a settembre. Gli studenti apprenderanno utilizzando una combinazione di piattaforme di intelligenza artificiale sui loro computer e visori di realtà virtuale. Le piattaforme apprendono in cosa lo studente eccelle e in cosa ha bisogno di più aiuto, adattando di conseguenza i piani delle lezioni per l'intero trimestre. Gli argomenti in cui lo studente è già forte vengono spostati alla fine del trimestre per essere ripassati, mentre gli argomenti più deboli vengono affrontati immediatamente, e ogni piano di lezione è personalizzato per ciascuno studente.
John Dalton, condirettore del David Game College, sostiene che l'IA può essere più precisa degli insegnanti umani:
"Ci sono molti insegnanti eccellenti, ma tutti noi siamo fallibili. Credo sia molto difficile raggiungere il livello di precisione e accuratezza dell'IA, oltre alla valutazione continua. In definitiva, se vuoi davvero sapere esattamente perché un bambino non sta imparando, credo che i sistemi IA possano individuare questo problema in modo più efficace."
I 20 studenti pagheranno circa 27.000 sterline all'anno.
Gli studenti GCSE Joseph e Michael ritengono che la tecnologia li aiuterà a migliorare più rapidamente rispetto all'insegnamento tradizionale:
"Un insegnante non conosce davvero i tuoi punti deboli perché ha tanti studenti," ha detto Joseph, uno studente GCSE al David Game College che ha testato il sistema. "Quindi non conosce i tuoi punti deboli, mentre l'IA li individuerà e ti aiuterà a migliorare."
Gli studenti non saranno lasciati completamente a se stessi in classe; ci saranno tre "coach dell'apprendimento" presenti per monitorare il comportamento e offrire supporto. Inoltre, insegneranno le materie con cui l'IA ha attualmente difficoltà, come arte ed educazione sessuale.
Alexander Vansittart, un ex insegnante di latino che ha lavorato con studenti con bisogni educativi speciali (SEN), si è unito al college come coach dell'apprendimento:
"Mi sono davvero entusiasmato per quello che questa tecnologia potrebbe fare per i giovani e per come potrebbe aiutarli a cambiare le loro vite. È per questo che ho fatto domanda per questo lavoro; perché credo che cambierà le vite," ha detto.
Tuttavia, l'idea di affidare l'educazione dei bambini all'intelligenza artificiale è controversa. Chris McGovern, un ex preside e consulente dell'unità politica di Downing Street, ora dirige la Campaign for Real Education e sostiene che, sebbene l'IA abbia un ruolo in classe, questa soluzione va troppo oltre.
"Capisco perché [le scuole] potrebbero spingere verso l'IA. Per prima cosa, è più economica," ha detto, anche se il David Game College nega che questa sia una soluzione più economica rispetto all'insegnamento tradizionale, affermando di aver assunto più personale per gestire il corso.
"Il problema con l'IA e lo schermo del computer è che è una macchina ed è inerte, quindi si deumanizza immediatamente il processo di apprendimento, eliminando quelle competenze interpersonali e l'interazione tra studenti e insegnanti," ha aggiunto. "Sarà un futuro cupo e senz'anima se si seguirà solo la strada dell'IA."
L'intelligenza artificiale è già utilizzata nelle aule di tutto il Paese per dare vita alle materie, assistendo per esempio nella pianificazione delle lezioni. Infatti, mercoledì il governo ha annunciato un nuovo progetto per aiutare gli insegnanti a utilizzare l'IA in modo più preciso. Una banca di piani di lezione e curricoli anonimi verrà utilizzata per addestrare diversi modelli educativi di IA che aiuteranno poi gli insegnanti a correggere i compiti e a pianificare le lezioni.
"L'intelligenza artificiale, quando resa sicura e affidabile, rappresenta un'opportunità entusiasmante per offrire ai dirigenti scolastici e agli insegnanti un aiuto nella gestione della vita in classe" ha affermato Stephen Morgan, ministro per l'istruzione primaria. Ma in questo college, l'IA non sta solo dando una mano, sta prendendo il controllo.
https://news.sky.com/story/uks-first-teacherless-ai-classroom-set-to-open-in-london-13200637
UK's first "teacherless" AI classroom set to open in London.
A private school in London is opening the UK's first classroom taught by artificial intelligence instead of human teachers. They say the technology allows for precise, bespoke learning while critics argue AI teaching will lead to a "soulless, bleak future".
The UK's first "teacherless" GCSE class, using artificial intelligence instead of human teachers, is about to start lessons.
David Game College, a private school in London, opens its new teacherless course for 20 GCSE General Certificate of Secondary Education) students in September.
The students will learn using a mixture of artificial intelligence platforms on their computers and virtual reality headsets.
The platforms learn what the student excels in and what they need more help with, and then adapt their lesson plans for the term.Strong topics are moved to the end of term so they can be revised, while weak topics will be tackled more immediately, and each student's lesson plan is bespoke to them.
John Dalton, co-principle of David Game College, says AI can be more precise than human teachers:
"There are many excellent teachers out there but we're all fallible" "I think it's very difficult to achieve [AI's] level of precision and accuracy, and also that continuous evaluation. "Ultimately, if you really want to know exactly why a child is not learning, I think the AI systems can pinpoint that more effectively."
The 20 students will pay around £27,000 a year.
GCSE students Joseph and Michael think the technology will help them improve faster than traditional teaching:
"A teacher doesn't really know your flaws because he has so many students," said Joseph, a GCSE student at David Game College who has been testing the system. "So he doesn't know your flaws while the AI will figure out what your flaws are and help you improve."
The students are not just left to fend for themselves in the classroom; three "learning coaches" will be present to monitor behaviour and give support. They will also teach the subjects AI currently struggles with, like art and sex education.
Alexander Vansittart, a former Latin teacher who taught SEN students, has joined the college to become a learning coach:
"I got really excited about what this could do for young people, how it could help them change their lives. That's why I applied for the job; because I believe this will change lives," he said.
However, the idea of handing over children's education to artificial intelligence is controversial.
Chris McGovern is a retired head teacher and a former advisor to the policy unit at 10 Downing Street. He now runs the Campaign for Real Education and says although AI has a role to play in the classroom, this takes it too far.
"I understand why [schools] may push AI. For one thing, it's cheaper," he said, although David Game College denies this is a cheaper approach than its traditional teaching, saying it has actually hired more personnel to run the course.
"The problem with AI and the computer screen is that it is a machine and it's inert, so you're straight away dehumanising the process of learning, taking away those interpersonal skills and the interaction between pupils and teacher," he added.
"It's a soulless, bleak future if it's going to be along the AI path only."
Artificial intelligence is already used in classrooms around the country, helping to bring subjects to life, assisting with lesson plans for example.
In fact, on Wednesday, the government announced a new project to help teachers use AI more precisely. A bank of anonymised lesson plans and curriculums will now be used to train different educational AI models which will then help teachers mark homework and plan out their classes.
"Artificial Intelligence, when made safe and reliable, represents an exciting opportunity to give our schools' leaders and teachers a helping hand with classroom life," said Stephen Morgan, minister for early education. But at this college, AI is not just giving a helping hand, it's taking the reins.
Sicuramente l'intelligenza artificiale è e sarà sempre di più un supporto notevole a varie attività umane se usata a fin di bene. Ben venga l' A. I. se serve a risolvere il problema della fame, della sete, del benessere in generale dei cittadini del mondo e dell'ambiente. Ma AI non può ulteriormente aggravare le relazioni umane di cui tutti abbiamo bisogno e in particolare i nostri giovani che già passano ore soli davanti ad uno schermo Quindi non potrà mai mancare in classe la figura di un insegnante empatico capace di un sorriso e di parole di incoraggiamento per i propri studenti, che sappia istruirli per educarli ad essere cttadini di un mondo più giusto e umano. Un abbraccio a tutti
ReplyDeleteL'Intelligenza Artificiale non sostituisce l'insegnante - e mai lo sostituirà- ma lo affianca per migliorare l'apprendimento per affrontare le sfide globali con maggiore efficacia.
Delete